A- A+
Politica
Sondaggi amari per Mario Draghi: crolla sotto il 50% la fiducia nel Premier
(fonte Lapresse)

SONDAGGIO TERMOMETRO POLITICO: CROLLA LA FIDUCIA IN DRAGHI

Per la prima volta la fiducia degli italiani in Mario Draghi scende sotto quota 50%. A pesare sul calo di quasi cinque punti in una settimana la delusione rispetto al programma di riaperture e al mantenimento del coprifuoco alle 22 annunciato dal governo.

unnamed (3)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INCERTEZZA SULLE RIAPERTURE E PESSIMISMO SUL FUTURO

Sulle prime riaperture decise dal governo, gli italiani si dividono: il 34,5% le approva giudicando il programma di riaperture equilibrato, il 37,1% le boccia definendo le misure troppo restrittive, il 26% le considera troppo imprudenti in quanto si rischia un nuovo aumento di contagi e morti.

 

unnamed (1)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul ritorno alla normalità gli italiani si mostrano in larga parte pessimisti: per il 37,4% si tornerà a condurre una vita simile a quella pre-pandemica solo nel 2022, per il 20% dopo il 2022, per il 16% mai. Gli ottimisti sono pochi: il 5,9% spera in un ritorno alla normalità già questa estate mentre il 15,7% entro la fine del 2021.Per la prima volta la fiducia degli italiani in Mario Draghi scende sotto quota 50%. A pesare sul calo di quasi cinque punti in una settimana la delusione rispetto al programma di riaperture e al mantenimento del coprifuoco alle 22 annunciato dal governo.

unnamed (2)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INTENZIONI DI VOTO: CALA LA LEGA, SALGONO PD, FDI E M5S

Le intenzioni di voto rilevate da Termometro Politico danno la Lega in calo al 22,8%. Crescono Pd, Fdi e M5S rispettivamente al 19,7%, 19% e 15,9%. Forza Italia guadagna due decimi e si attesta al 6,2%. Azione passa dal 3,4% al 3,1%. La Sinistra rimane stabile al 2,9%. Passo indietro per Italia Viva che torna sotto la soglia di sbarramento del 3% (2.8%). I Verdi sono dati all'1,5% davanti a +Europa (1,3%) e Partito Comunista (1%). Gli altri partiti tutti insieme raccolgono l'1%.

 

unnamed (4)
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SONDAGGIO TERMOMETRO POLITICO: NO ALLA SUPERLEGA

Gli italiani bocciano la Superlega: il progetto di 12 top club europei riceve pollice verso dal 57,6% degli intervistati. Il 29,4% non si esprime o perché non segue o perché detesta il calcio. Sono i numeri rilevati dal sondaggio settimanale realizzato da Termometro Politico tra il 20 e il 22 aprile.

 

unnamed
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sondaggio realizzato con metodo Cawi, 3.200 interviste raccolte tra il 20 e il 22 aprile 2021.

Commenti
    Tags:
    sondaggio termometro politico: fiducia draghi per la primavolta sotto il 50%sondaggio termometro politico: fiducia draghi per la prima volta sotto il 50%
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    Cronache

    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.