Squinzi ad Affaritaliani: no alle urne, all'Italia serve stabilità - Affaritaliani.it

Politica

Squinzi ad Affaritaliani: no alle urne, all'Italia serve stabilità


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)
 

Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, dice no all'ipotesi di elezioni politiche anticipate, ipotesi di cui si discute in questi giorni sia se l'Italicum viene approvato dalla Camera sia se viene bocciato. "Il Paese ha bisogno di stabilità, questo sicuramente", afferma Squinzi ad Affaritaliani.it. Quindi no alle elezioni anticipate? "Se stabilità vuol dire questo, è così".

Secondo il leader degli industriali, l'Expo di Milano che si è aperto ieri "è una cosa positivissima". Ma non solo per il capoluogo lombardo, "penso per tutta l'economia dell'Italia. Sicuramente".

Infine Squinzi commenta anche l'ultimo dato sulla disoccupazione, tornata a salire nel mese di marzo. "Su questo credo che si debba sempre fare delle valutazioni su dei periodi e non puntuali su un mese. Quindi aspettiamo, non ci si può esprimere in maniera compiuta", afferma. Quindi quello di marzo non è un dato preoccupante? "Per il momento no, vediamo che cosa succede nei prossimi mesi", conclude il numero uno di Confindustria.