A- A+
Politica
Stati Generali delle piccole imprese: Affari media partner della V edizione

Al via gli Stati Generali delle piccole imprese: Affaritaliani.it sarà media partner della quinta edizione

Valore Impresa -  il network nazionale delle Piccole Imprese e dei Professionisti - realizza due giornate di analisi e dibattito su proposte e linee programmatiche verso misure di sostegno 4.0 per le Piccole Imprese e i Professionisti. Partecipano rappresentanti del Governo, in un concreto confronto mirato a fare analisi e proporre soluzioni. 

Appalti, occupazione, speculazioni energetiche, crisi d’impresa, rapporto tra le esigenze del bilancio dello Stato, politiche fiscali e ricadute sulla piccola impresa.  

Sono i temi al centro della 5a edizione nazionale degli Stati Generali Nazionali delle Piccole Imprese e dei Professionisti dal titolo “Oltre la crisi, la tenacia di andare avanti”, promossi da Valore Impresa e che si svolgeranno il 2 e 3 dicembre a Cassano d’Adda (MI), presso il Castello Visconteo.

Gli Stati Generali Nazionali costituiscono un’opportunità strategica per analizzare, dibattere e formulare proposte, con l’energia di una platea selezionata e di valore, rappresentata da Imprenditori e Professionisti  provenienti da tutta Italia, che avranno l’occasione esclusiva di confrontarsi e incontrare i rappresentanti del nuovo Governo. È stato invitato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

I lavori saranno moderati il 2 dicembre da Laura Chimenti, giornalista TG1 RAI e il 3 dicembre dal direttore di Economy, Sergio Luciano.

INTERVENGONO:

- Sen. Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia
- On. Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze 
- Sen. Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
- On. Marco Osnato, Presidente Commissione Finanze della Camera dei deputati
- Sen. Marco Scurria, Segretario Commissione Affari Europei del Senato

Negli Stati Generali Nazionali sarà affrontato il tema degli appalti, alla luce della nuova rivisitazione della legge; il tema dell’occupazione, delle metodologie e degli aspetti contrattuali, anche in riferimento alla Legge Biagi;

il tema delle speculazioni energetiche, individuando risposte concrete e immediatamente                     finalizzabili; il tema della crisi di impresa e la proposta per aiutare le Imprese in difficoltà, fornendo uno strumento valido ai Professionisti operanti nel settore; saranno affrontate le problematiche inerenti il rapporto tra le esigenze del bilancio dello Stato, le politiche fiscali e le ricadute sulla piccola impresa presentando le nostre proposte.

La mission di Valore Impresa è creare vantaggio per le imprese e i professionisti aderenti al network sostenendo le economie di scala, individuando e proponendo interventi normativi a sostegno del tessuto economico imprenditoriale.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
politica





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.