A- A+
Politica
Alitalia, stop ai soldi pubblici. Il sondaggio: le priorità sono altre
Alitalia a Linate

Sondaggio di Roberto Baldassari - direttore generale di Lab2101 e professore all'università La Spienza di Roma - sul caso Alitalia.

"Nonostante il piano vaccinale prosegua destando non poche preoccupazioni nella mente degli italiani, la ripresa economica sembra essere l'obbiettivo comune di tutti gli intervistati.

Tra le varie azioni previste dal Governo (come ad esempio Ristori, sostegni, incentivi) uno degli asset fondamentali universalmente condiviso dalla popolazione italiana  è senza dubbio il turismo: l'85,9% del campione di riferimento individua infatti proprio nel turismo il comparto fondamentale per la ripresa dell'economia Italiana. 

L'Alitalia, la compagnia di bandiera risulta essere per 8 italiani su 10 (81,3%) la chiave strategica per interpretare sia a livello nazionale che internazionale un ruolo da protagonista nello scacchiere mondiale.

Mai come in questo momento l'italiani ritengono che lo stato abbia già dato fin troppo sostegno alla compagnia aerea nazionale tramite soldi pubblici: l'83,8% dei nostri intervistati ritieni infatti che lo Stato non debba più risanare i conti dell'Alitalia con forze pubbliche, in questo momento le emergenze economiche e sociali da affrontare a cui destinare investimenti, incentivi, sostegni e più in generale risorse pubbliche degli italiani sono ben altre".

index

index2

index3
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    alitalia sondaggioalitaliaalitalia finanziamenti statalialitalia soldi pubblici
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota presenta la nuova Corolla Cross

    Toyota presenta la nuova Corolla Cross


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.