Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Politica » Elezioni/ Tonfo del Pd, balzo del M5S. Il sondaggio Swg

Elezioni/ Tonfo del Pd, balzo del M5S. Il sondaggio Swg

Elezioni/ Tonfo del Pd, balzo del M5S. Il sondaggio Swg
scenari
Dopo le elezioni del 31 maggio la domanda che tutti si fanno è come sono cambiati a livello nazionale i rapporti di forza tra i partiti. Affaritaliani.it pubblica l’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto dell’istituto Swg

Dopo le elezioni regionali e comunali del 31 maggio la domanda che tutti si fanno è come sono cambiati a livello nazionale i rapporti di forza ra i partiti. Affaritaliani.it pubblica l’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto dell’istituto Swg.

Tonfo al 35% del Partito Democratico che perde due punti e mezzo rispetto all’ultima rilevazione del 14 maggio scorso. Il Nuovo Centrodestra si ferma al 3%, praticamente stabile. Balzo del Movimento 5 Stelle che passa dal 18,2% al 20,7%. La Lega Nord di Matteo Salvini conferma la grande avanzata e sale dal 13,9% al 16,1%. Forza Italia limita i danni e conferma il 13,9%. Fratelli d’Italia praticamente stabile al 4%. Sinistra Ecologia Libertà scende dal 3,7% al 3,4%.