A- A+
Politica
Tabacci, messo nel sacco da un giovane traditore: ha sporcato la politica Dc

Tabacci ha sporcato la politica democristiana

Bruno Tabacci esattamente fra dieci giorni compirà 76 anni. Una vita spesa per la politica. Nato a Quistello in Lombardia, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Parma. Inizia con il democristiano Giovanni Marcora al ministero dell’Industria, per poi trasferirsi a quello del Tesoro con Giovanni Goria, anche lui democristiano.

Consigliere DC a Mantova, diviene Presidente della Regione Lombardia sempre in quota DC, poi deputato per la Balena Bianca, in seguito per l’UDC, per la Rosa Bianca (che si rifà all’esperienza anti – nazista di Sophie e Hans Scholl) e Alleanza per l’Italia di Francesco Rutelli. Assessore al bilancio al Comune di Milano, fonda Centro Democratico con cui è eletto di nuovo in Parlamento. Colleziona così ben sei legislature.

Ebbene, tutto questo Cursus Honorum è stato completamente azzerato dall’improvvisa scelta di federare, in Impegno Civico, il suo Centro democratico con il partitino inesistente di Insieme per il futuro di Luigi Di Maio.

Una stranezza che abbiamo notato è la mancanza del nome di Tabacci nel simbolo con l’ape, speriamo che sia un guizzo di orgoglio del vecchio marpione DC che per ora è stato completamente soggiogato da quel simpatico venditore di olio di serpente che è il suo partner.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    tabacci





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.