A- A+
Politica
"Schifato" dagli amici di Salvini in Ue: Tajani come non l'avete mai visto
Antonio Tajani e Angelo Maria Perrino. Foto: Nick Zonna

Banche, Tajani: "Su extraprofitti ci siamo chiariti con Meloni"

"Sugli extraprofitti ci siamo già chiariti" con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni "guardiamo al futuro. La polemica è chiusa, mi interessa tutelare i risparmi degli italiani e che non ci sia un danno alle casse dello stato", ha detto il vicepremier Antonio Tajani a La Piazza 2023. "Abbiamo il dovere di ridurre le tasse e non di aumentarle, quindi scriviamo bene la regola per applicare un giusto principio perché non diventi un danno. Questo non significa mettere in discussione il governo o la coalizione, lo metto in discussione se non dico niente, il mio dovere è fare proposte concrete. Il Cdm è un collegio dove ci sono diversi ministri e rappresentanti di diverse forze politiche. Siamo alleati, tre partiti diversi con rapporti ottimi, ma dire io ho un'idea e io ne ho un'altra non è un'offesa e non mette in discussione governo". 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.