Taranto, colpo di scena: Bitetti ci ripensa. Il sindaco ritira le dimissioni: "Sarò alla riunione sull'ex Ilva" - Affaritaliani.it

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:12

Taranto, colpo di scena: Bitetti ci ripensa. Il sindaco ritira le dimissioni: "Sarò alla riunione sull'ex Ilva"

Bitetti: "Da più parti sono stato invitato a tornare su miei passi"

di redazione politica

Taranto, sindaco Bitetti: "Revocate dimissioni, sarò a riunione ex Ilva"

Il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, ha revocato le dimissioni e oggi sarà al Ministero delle imprese e del Made in Italy per la riunione sull’accordo di programma per l’ex Ilva. "Non posso pensare che si discuta della nostra città e nessuno ci sia a rappresentarla", ha detto il primo cittadino della città jonica all’Adnkronos, sottolineando che le dimissioni non avevano origine in "questioni politiche" o "di fughe" ma volevano "testimoniare un gesto eclatante, perché il linguaggio delle intimidazioni e delle offese non deve prevalere".

La risposta, ha affermato Bitetti, "è arrivata forte e chiara, da più parti sono stato invitato a tornare su miei passi, perché per fortuna a Taranto esiste una maggioranza silenziosa che si esprime con il voto. Un appello, questo, che mi ha spinto a ritirare le dimissioni e a mettermi in viaggio per Roma: ho sentito il dovere di rappresentare la città". Rispetto alla firma dell’accordo, sono in corso delle riunioni della maggioranza del consiglio comunale, che sta portando avanti degli approfondimenti.

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI POLITICA