A- A+
Politica
"Terza Guerra Mondiale vicina. Una Sarajevo può scoppiare in ogni momento"

"Putin strumentalizza l'attentato e nessuno ascolta il Papa"

 

"Siamo di fronte a un'escalation propagandistica tremenda. E' chiaro che l'Ucraina non c'entra nulla, è stato un attentato di matrice islamica come altri in Russia". Massimo Cacciari commenta con Affaritaliani.it quanto affermato dai servizi segreti russi che sull'attentato a Mosca (“Terroristi addestrati dagli ucraini, coinvolti Usa e Gb”). "Putin ha deciso di strumentalizzare quanto accaduto per aggravare ulteriormente la situazione. Da un momento all'altra può scoppiare la Sarajevo".

"Purtroppo si continuano ad assommare crisi a crisi e prima o poi la misura sarà colma e il contenitore può scoppiare. Il rischio è quello che a essere coinvolta sia l'Europa e quindi anche l'Italia, direttamente o indirettamente. Nessuno cerca soluzioni diplomatiche, nessuno apre un tavolo di confronto, nessuno ascolta le parole di Papa Francesco. Prima o poi la situazione rischia di esplodere, è difficile contenerla in termini locali. Il confronto Israele-Paesi arabi è sempre più drammatica, il conflitto Russia-Ucraina e la Cina all'orizzonte. Oggi non c'è un Paese che vuole dominare il mondo, come la Germania nazista, ma la situazione è simile a prima della Prima Guerra Mondiale e putroppo la Terza Guerra Mondiale può davvero scoppiare da un momento all'altro".






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.