A- A+
Politica
Regionali in Veneto/ Zaia batte la Moretti 40 a 35. Tosi al 10%


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Che cosa accadrà in Veneto alle elezioni regionali con la corsa solitaria di Flavio Tosi (ormai scontata)? Affaritaliani.it pubblica in esclusiva le proiezioni del sondaggista Alessandro Amadori. "A due mesi dalle elezioni, quindi prima della campagna elettorale, a mio avviso i rapporti di forza sono i seguenti: il Governatore uscente Luca Zaia dovrebbe attestarsi intorno al 40%, vincere le elezioni ed essere rieletto. Alessandra Moretti, la candidata del Partito Democratico, dovrebbe fermasi al 35% circa. Il sindaco di Verona Tosi e il candidato del Movimento 5 Stelle dovrebbero attestarsi entrambi intorno al 10%. Il rimanente 5% andrebbe alle liste e ai candidati minori". Quindi, nonostante lo strappo di Tosi e salvo colpi di scena, Luca Zaia sarà rieletto presidente della Regione Veneto. Per la gioia di Matteo Salvini.

Tags:
tosizaiamorettivenetoelezionielezioni regionali
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.