A- A+
Politica
Renzi a Treviso. Lettera dei lavoratori della Electrolux

"Spero davvero che Matteo Renzi non pensi ad una passerella a favor di media per colmare vuoti programmatici del suo Governo o, peggio, le lacune dell'amministrazione Manildo". Il capogruppo della Lega Nord in Regione Federico Caner commenta così la visita del premier Renzi a Treviso. "Il nuovo premier venga a Treviso - dice Caner - ad incontrare studenti, insegnanti, sindaci ed imprese, portando buone notizie per tre priorita': il superamento del Patto di stabilita' per gli enti virtuosi, l'impegno decisivo per Electrolux, i fondi per le opere di tutela del suolo come quelli che procuro' Berlusconi all'indomani dell'alluvione 2010. Viceversa, se ne stia a Roma".
 
Le Rsu dello stabilimento di Susegana hanno consegnato al Prefetto di Treviso una lettera da inoltrare al capo del governo, Matteo Renzi, per invitarlo, in occasione della sua visita a Treviso prevista per domani, ad incontrare i lavoratori della multinazionale.    Un "occasione - scrivono nel documento - per confermarle e ribadire le nostre preoccupazioni, a lei certamente note e sulle quali chiediamo una azione del suo Governo rapida e pro attiva, al fine di consolidare e rilanciare la continuita' industriale e occupazionale, nel rispetto delle condizioni complessive dei lavoratori, di questa impresa determinante nel suo settore per il territorio e per il Paese".    Le Rsu ricordano a Renzi la protesta in atto da varie settimane "necessaria per contrastare le inaccettabili determinazioni che la multinazionale ha esplicitato a piu' riprese e solo di recente, dopo l'acuirsi delle tensioni e delle proteste - concludono - ha parzialmente e del tutto insufficientemente ritrattato.
 
Matteo Renzi annuncia il suo prossimo arrivo nella Marca nell’intervento che ha tenuto al Senato per ottenere la fiducia. «L'educazione che si da nelle scuole è motore dello sviluppo, ho in mente di entrare ogni mercoledì nelle scuole da premier se otterrò la fiducia - ha detto in aula Renzi - comincerò da Treviso, dal Nordest, la prossima settimana ci sarà il Sud. È fondamentale che il governo non stia solo a Roma».
 
Matteo Renzi annuncia che farà partire dalla Marca il suo "giro" di visite nelle scuole d'Italia, mercoledì, e alcuni istituti hanno telefonato al sindaco Giovanni Manildo per proporsi come sede. Mentre in città per tutto il giorno sono girate varie voci - con chi ha indicato come possibile sede l'istituto dove ha studiato lo stesso sindaco, le elementari «De Amicis», mentre altri esprimevano le loro convinzioni in favore di una media dello stesso comprensorio, la «Serena».

Tags:
renzitreviso
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.