Politica
Ucraina, Meloni sta con Zelensky: il Cdm approva nuovi aiuti a Kiev. Ma rimane il nodo del referendum sulla Giustizia...
A Palazzo Chigi nessuna novità sulla data del referendum sulla separazione delle carriere

Ucraina, cdm approva dl proroga aiuti a Kiev
Il consiglio dei ministri ha approvato il dl Ucraina, che prevede "disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell'Ucraina, per il rinnovo dei permessi di soggiorno in possesso di cittadini ucraini, nonché per la sicurezza dei giornalisti freelance".
Nell'ordine del giorno ufficiale di Palazzo Chigi si parla chiaramente di "cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina" confermando così quanto annunciato ieri dai ministri Guido Crosetto e Antonio Tajani ad Affaritaliani. Si tratta di una clamorosa, netta e chiara sconfitta della Lega che, con lo stesso Matteo Salvini (vicepremier), aveva chiesto lo stop di invio di armamenti a Kiev. Passa la linea di Meloni e Tajani e il Carroccio si adegua.
Giustizia, Musumeci: "In Cdm non si è parlato del referendum"
In Consiglio dei ministri non si è parlato della data del referendum sulla separazione delle carriere. Lo riferisce il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, lasciando Palazzo Chigi.
