Politica

Ue, Alemanno: "Bene il no a Ursula, ora basta con i compromessi"

"Giorgia Meloni deve prendere atto del fallimento della sua politica di compromesso in Europa"

 


"La scelta che finalmente Fratelli d'Italia ha fatto di votare contro Ursula Von der Leyen alla Commissione europea è un fatto molto importante che però deve essere la base per una vera svolta politica .
Giorgia Meloni deve prendere atto del fallimento della sua politica di compromesso in Europa costruendo con il gruppo "Sovranisti per l' Europa" una nuova strategia che porti a rimettere in discussione i trattati europei. 
Non basta criticare su alcune politiche settoriali questa presidenza di compromesso tra Popolari, Socialisti, Liberali e Verdi. Bisogna rimettere in discussione il patto di stabilità, le regole di funzionamento della Banca Centrale Europea, il fondamento dei trattati che impongono ai paesi membri politiche liberiste e di austerità nonché la scelta di appiattirsi sulle posizioni dell'amministrazione Biden in merito alla guerra in Ucraina. 
Se Fratelli d'Italia, la Lega e tutto il gruppo dei Patrioti sapranno ritrovarsi su queste posizioni allora veramente potrà cominciare una nuova  stagione per l'Europa".
Così ha dichiarato l'On. Gianni Alemanno Segretario Nazionale del Movimento Indipendenza.