A- A+
Politica
Ue, Crosetto: "Noi diversi da Le Pen". Siluro di Fratelli d'Italia a Salvini
Crosetto 

Tajani: "C'è solo una maggioranza per sconfiggere la sinistra"

 

"Ad oggi il progetto comprende un'alleanza tra conservatori e popolari. E questo perche' si tratta di un progetto politico chiaro. Abbiamo valori in comune e possiamo trasformarli in ricette politiche comuni. Io lo immagino come un percorso serio e tra forze politiche che trovano una loro armonia e un loro equilibrio". Lo afferma il ministro della Difesa, Guido Crosetto, in un'intervista a 'Repubblica', rispondendo alla domanda se in vista delle prossime elezioni europee si possa pensare a un'alleanza che includa Marine Le Pen e gli estremisti tedeschi dell'Afd.

"Noi apparteniamo a un altro gruppo e siamo diversi, come e' noto" aggiunge. Tra l'altro "su temi cosi' importanti, ad esempio sulla guerra in Ucraina, serve unita' e chiarezza. Sono scelte strategiche rilevanti e non si possono fare sconti a nessuno" sottolinea. "Ma ritengo anche - conclude Crosetto - che la prossima commissione Ue non corra rischi di eccessivi sbandamenti".

Iscriviti alla newsletter

Tags:
ue crosetto





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.