A- A+
Politica
Ue, Farage: "La Lega è confusa. Ma alla fine farà come noi e dirà Italexit"

"Effettivamente hanno una posizione non chiarissima sull'euro e sull'Unione europea. Sperano in riforme radicali che però sono impossibili da ottenere". Nigel Farage, padre della Brexit e principale promotore dell'uscita del Regno Unito dall'Ue, commenta con un'intervista ad Affaritaliani.it la posizione della Lega sull'Europa. Giancarlo Giorgetti, responsabile Esteri di Via Bellerio, è stato categorico nell'affermare 'mai Italexit' ma Matteo Salvini anche oggi, pur ribadendo che l'obiettivo non è uscire, ha anche detto che 'sicuramente se qualcuno ci mettesse davanti alla scelta prima l'Europa o prima l'Italia, non ho dubbi che per la Lega viene prima l'Italia e prima gli italiani'.

"Sono stato al Parlamento europeo con i deputati della Lega fino a pochi giorni fa e li conosco molto bene", spiega Farage. "Al momento la loro posizione ufficiale è quella di chiedere cambiamenti radicali e profondi della struttura di questa Unione, cambiamento che però, ovviamente, tutti sanno perfettamente non essere possibili da ottenere e da raggiungere. E, quindi, in futuro anche la Lega potrebbe arrivare alla stessa conclusione a cui sono giunto io con la Brexit".

Farage sottolinea: "Penso che nel profondo del loro cuore si augurino davvero che ci possano essere riforme sostanziali dell'Unione, ma, ripeto, penso proprio che sia altamente improbabile che ciò possa accadere".

Ma i leghisti sono consapevoli dell'impossibilità di ottenere queste riforme dell'Ue? "Non penso che lo sappiano oggi che quella sarà la conclusione, sono fiduciosi che ancora si possa riformare l'Ue, ma il mio personale punto di vista è, che quando arriverà la prossima crisi finanziaria, si leveranno rumorosi e numerosi voci italiane per dire che non si può continuare in questo modo, con questo euro e con questa Europa", afferma il politico britannico.

Loading...
Commenti
    Tags:
    ue farage
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Con la quarantena città vuote Grosso problema per i piccioni

    Coronavirus vissuto con ironia

    Con la quarantena città vuote
    Grosso problema per i piccioni

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 3 ELIMINAZIONI, NOMINATION E LITI: I FINALISTI E..

    Grande Fratello Vip 2020 3 ELIMINAZIONI, NOMINATION E LITI: I FINALISTI E..


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie

    Arriva in Italia la XC40 Recharge la prima Volvo ibrida di serie


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.