A- A+
Politica
Ue, Fidanza (FdI-ECR): ok “pass verde digitale”

 

Il “pass verde digitale” proposto dalla Commissione Europea è una sfida fondamentale per ripristinare la libera circolazione e i viaggi per turismo dentro l’Unione Europea. Fare bene, per offrire a cittadini e imprese uno strumento concreto per la ripartenza, e fare presto, senza i ritardi e le mancanze della campagna vaccinale. È questo che chiediamo alla Commissione che, nel presentare la proposta legislativa, dovrà fare chiarezza sulla gestione dei dati e della privacy e dovrà lavorare per rendere da subito questo strumento utilizzabile anche dai turisti extra-europei in modo che possano riprendere le prenotazioni dai Paesi terzi.Ci auguriamo che, al contrario di quanto avvenuto finora sui vaccini, la Commissione sappia dimostrare efficacia e rapidità a sostegno della libera circolazione e di un settore, come il turismo, che finora è stato completamente abbandonato da Bruxelles”.

Commenti
    Tags:
    ue fidanza





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.