A- A+
Politica
Umbria, Zingaretti non ricandida la Marini. Tracollo del Pd, balzo della Lega

Un altro, ennesimo incubo è finito sul tavolo del il neo segreterio del PD Zingaretti in forma di sondaggio . Si tratta dell'Umbria, regione da sempre rossa, che già nelle ultime elezioni stava per essere espugnata dal candidato del centro destra Claudio Ricci di Forza Italia che perse per pochissimo. Ora sembra che, almeno sulla base dei dati in possesso dei Dem , la possibilità di una sonora sconfitta alle prossime regionali del 2020 sia piu che concreta. Quasi certamente l'Umbria andrà a un candidato scelto da Salvini. La Lega viene data in Umbria al 25% . Il Pd ha perso piu di dieci punti negli ultimi mesi. Marini si è rivelata mediocre politicamente ma un vero e proprio disastro comunicazionale. Appare come una ingessata burocrate di partito, neanche in grado di sfruttare il fatto di essere la sola governatrice donna in Italia. Peso nazionale zero e vibibilità locale in caduta libera anche per le incertezze della ricostruzione post terremoto . Un percepito che nell'ultimo anno è peggiorato ulteriormente. Marini è considerata una avversaria debole che il centro destra è certa di poter sconfiggere e ora i dati in mano a Zingaretti fanno temere il peggio per i Dem . Si cerca un nuovo candidato.

Nicola Zingaretti: "La vicenda umbra non è un tema all'ordine del giorno"

“Le notizie apparse sulle prossime elezioni in Umbria sono totalmente prive di fondamento e frutto di fantasia”. Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti precisa quanto pubblicato da Affaritaliani.it. “La vicenda Umbra - ha aggiunto Zingaretti - non è un tema all’ordine del giorno mancando più di un anno alle prossime elezioni. A tempo debito affronteremo la questione e troveremo la candidatura migliore per la regione”.

Commenti
    Tags:
    umbriazingarettipdpd umbriaumbria pd marini





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.