A- A+
Politica
Draghi "Statista dell'anno". Endorsement di Kissinger e del ceo di Blackstone

Kissinger a Draghi: "Hai grande capacità di analisi e coraggio"

Grande successo per Mario Draghi negli Stati Uniti. Il premier italiano ha ricevuto un prestigioso premio, è stato nominato "Statista dell'anno" e non solo. Presente in sala in questo grande evento di gala dedicato all'Italia c'era anche Henry Kissinger, ex segretario di Stato degli Usa, che ha voluto fare un sentito endorsement verso l'ex presidente della Bce. "Ho grande rispetto per Mario Draghi. Lui ha una grande capacità di analisi intellettuale, potete stare sicuri che se fa una proposta, quella porta a qualcosa di positivo per tutti perché nasce da una profonda analisi”. Il gala è organizzato all’Hotel Pierre di Manhattan, dalla Appeal of Conscience Foundation.

Kissinger ha ricordato che Draghi ha raggiunto traguardi “perché è stato ritenuto credibile” e grazie alla “sua visione e leadership”, oltre che per la sua “capacità di analisi e il suo coraggio". Grande riconoscimento anche dal ceo di Blackstone Stephen Schwarzman: "Mario Draghi ha ispirato una rinnovata fiducia globale nell'Italia". Sono davvero emozionato per questa serata fantastica, il vostro calore, organizzare tutto questo per me, e vedere tutti voi qui è stato un dono enorme”. Lo ha detto il premier Mario Draghi nel discorso al gala della Appeal of Conscience Foundation, dove è stato premiato come 'Statista dell’anno'. Draghi ha ribadito il sostegno all’Ucraina e lanciato un appello alla Russia a tornare allo spirito che portò alla nascita delle Nazioni Unite. Una serata nel segno dell’Italia con l’Inno di Mameli eseguito in apertura da una cantante lirica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kissingermario draghi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.