A- A+
Politica
Veneto: "Mi ha baciata e spinta sul divanetto". Sospeso Joe Formaggio di Fdi
Giorgia Meloni

Nei guai Joe Formaggio, molestie ad una collega consigliera. Il caso

Una consigliera regionale leghista del Veneto ha lanciato accuse pesanti nei confronti di un collega di Fdi che è stato immediatamente sospeso dal partito: molestie sessuali. Il vicentino Joe Formaggio di Fdi - si legge sul Corriere della Sera - le avrebbe dato un bacio all’improvviso, l’avrebbe toccata in modo inopportuno e spinta sul divanetto che sta fuori dall’aula del consiglio, a Venezia. La sospensione, spiegano i vertici del partito di Meloni, è a garanzia del consigliere, perché possa difendersi. C’è bisogno di chiarire ogni aspetto di quanto denunciato da Milena Cecchetto, vicentina come Formaggio, che si è sentita molestata: per di più in un luogo istituzionale, dove i due sono colleghi di maggioranza. Formaggio, personaggio piuttosto esuberante, ha abituato i vicentini(e i residenti del Comune di Albettone di cui è stato sindaco per 11 anni) e poi i veneti a uscite forti: dai cartelli anti-nomadi alle contestazioni contro omosessuali, immigrati e musulmani, passando per la passione per le armi da fuoco e le manifestazioni per la legittima difesa.

Si riunirà - prosegue il Corriere - la commissione di garanzia e disciplina del partito: «Ci sono due versioni contrastanti, vogliamo che sia fatta chiarezza — afferma Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di Fdi. "Se qualcuno dei nostri si permettesse di molestare una donna, questo sarebbe incompatibile con i valori del partito». Ma nemmeno Cecchetto sembra soddisfatta delle scuse: troppo tardive, adombrate da lunghe giustificazioni. "Ero pietrificata, incapace di muovermi e parlare — ha raccontato —. Sto valutando se denunciare. Ho capito qual è la paura, atavica, che coglie molte donne davanti a simili episodi. Per me è stato uno tsunami ma mi riprenderò".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
joe formaggiomolestie





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.