A- A+
Politica
Voli di Stato Salvini, chiesta l'archiviazione. "Non c'è stato nessun abuso"
Matteo Salvini  lapresse

Voli di Stato Salvini, chiesta l'archiviazione. "Non c'è stato nessun abuso"

Matteo Salvini segna un punto a suo favore in una delle inchieste a suo carico. La Procura di Roma, infatti, ha chiesto l'archiviazione per il leader della Lega sulla vicenda dei voli di Stato. "L'utilizzo dei velivoli è avvenuto da parte dell'onorevole Salvini nell'esercizio delle proprie funzioni di ministro dell'Interno, circostanza che impone di tener conto anche dei dispositivi di protezione eccezionale (primo livello) di cui tale autorità è destinataria. Rispettando i criteri di economicità, celerità di spostamento e di impiego razionale delle risorse".

"Nessun danno erariale", scrive la Procura, anche perché i costi sostenuti «non appaiono essere palesemente superiori a quelli che l'amministrazione dell'Interno avrebbe sostenuto per il legittimo utilizzo di voli di linea da parte del ministro e di tutto il personale trasportato al suo seguito». L'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini non ha commesso abusi: durante il suo mandato al Viminale ha utilizzato i voli di Stato e sempre «nell'esercizio delle proprie funzioni di ministro dell'Interno». Lo riferisce una nota della Lega. Il Viminale il 16 maggio 2019 spiegava che «in nessun caso il ministro ha utilizzato questi servizi per motivi estranei al suo ruolo istituzional».

Commenti
    Tags:
    voli di statomatteo salvinilega salviniinchiesta voli di statosalvini voli di statoarchiviazione inchiesta salvinigovernoministro dell'interno





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.