A- A+
PugliaItalia
Aeroporti Puglia, Congedo: 'Manca strategia complessiva su sistema mobilità'

Erio Congedo, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, interviene sulla situazione aeroportuale in Puglia: "Il sistema trasportistico pugliese - in particolare aeroporti e collegamenti aerei - necessita di un concreto confronto sulle strategie che la Regione intende adottare su questo fronte".

congedo erio
 

"E' paradossale dover assistere ogni giorno ad un'idea diversa del governatore Emiliano - incalza Congedo -  dalla privatizzazione di ADP (Aeroporti di Puglia) alla fusione con la Gesac (Gestione Servizi Aeroporti Campani) di Napoli, alla più recente apertura dell'aeroporto di Grottaglie e di quello di Foggia ai voli civili. Mi chiedo, a questo punto, come mai non abbia inserito tra gli obiettivi anche l'aeroporto di Galatina".

"Appare quasi schizofrenico - aggiunge - affrontare con tale faciloneria una questione di fondamentale importanza per l'economia del territorio e per la sua capacità di essere sempre più attrazione di flussi turistici: a mancare è una strategia complessiva sul sistema di mobilità da e per la regione (oltreché interno alla regione stessa), a cominciare dalla possibilità di collegare gli aeroporti esistenti al resto del territorio pugliese".

"Questo proprio mentre i voli degli aeroporti di Brindisi e di Bari perdono dei collegamenti e subiscono la concorrenza dell'aeroporto di Napoli, che ambisce ad essere aeroporto di riferimento per tutto il Sud. Di fronte a questa situazione - conclude Congedo - chiedo che il Governo regionale venga in Consiglio per illustrare ai pugliesi e all'assemblea regionale la sua strategia sui trasporti.

(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
erio congedoaeroporti puglia strategia complessiva sistema mobilità








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.