A- A+
PugliaItalia
Agricoltura, Fitto su cambio al vertice del Coordinamento Assessori regionali

Avvicendamento al vertice del Coordinamento degli Assessori regionali all'Agricoltura, che dopo 25 anni di guida pugliese passa al Veneto col l'assessore Giuseppe Pan

DeLuca Zaia Emiliano Fontana 28nov2019

Un cambio di guardia che segue l'assegnazione al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, della Vice Presidenza del Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome (Conferenza Stato-Regioni), oggi guidato da Massimo Fedriga (presidente Regione Friuli Venezia Giulia), succeduto a Stefano Bonaccini (Presidente Emilia Romagna).

Raffaele Fitto 3

Critico il commento di Raffaele Fitto (FdI - Lpd): “Emiliano affossa la Puglia solo ed unicamente per la sua sfrenata ambizione personale e politica. A Roma, con il Pd, ha trattato per la vicepresidenza della Conferenza delle Regioni, non ottenendo per la nostra Regione neppure un solo coordinamento di materia, anzi - cosa più grave - perdendo, dopo oltre 25 anni, il coordinamento dell’Agricoltura, che passa nelle mani dell’assessore regionale del Veneto".

Giuseppe Pan

"Un risultato straordinario - secondo Fitto - in una Puglia che proprio in quel settore e con Emiliano alla guida dell’assessorato all’Agricoltura ha conosciuto le maggiori sciagure: la Xylella alle porte di Bari e per la seconda volta ultimi in Europa per avanzamento della spesa europea, con il rischio di dover restituire poco meno di un centinaio di milioni di euro in maniera definitiva".

"Perdiamo fondi europei - ha chiosato Fitto - e non siamo capaci di spenderli per colpa di Emiliano che ora ha lasciato nelle mani del Nord il settore. Cosa pensate che accadrà? Scommettiamo che le rivendicazioni degli agricoltori del Nord avranno più attenzione di quelli pugliesi. Insomma, il danno oltre alla beffa. Grazie Emiliano!”

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    agricoltura coordinamento assessori regionaliraffaele fittomichele emilianovertice cambio veneto puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.