A- A+
PugliaItalia
Al Bano-Ferrarese: l'arte d'arrangiarsi L'album 'Canzoni per la vita'

Il titolo è “Canzoni per la Vita” ed è il nuovo album di Albano Carrisi e Massimo Ferrarese. In vendita dal 10 dicembre, anche questo album, come il precedente, destinerà l’intero ricavato dalle vendite in beneficenza.

“Sono passati 6 anni dal nostro primo album” - dichiara Albano - “questa volta però abbiamo voluto fare le cose in grande perché il successo delle vendite possa contribuire ancor di più ad aiutare la gente bisognosa della nostra terra”.

“Abbiamo deciso tutto ad agosto” – spiega Massimo Ferrarese - “e c’è voluto un mese per scegliere i brani giusti da poter cantare insieme, o meglio, quelli che avrei potuto cantare al suo fianco. Sono convinto che ancor di più che 6 anni fa, riusciremo con il ricavato ad aiutare tanta gente che ha bisogno di una mano”.
“Una grande opera” - dichiara il maestro Paoletti – “realizzata in 40 giorni di lavoro con riarrangiamenti e rivisitazioni di alcune dei brani più belli della canzone italiana”.

“Abbiamo costruito ogni singola canzone sulle voci di Albano e Massimo, riarrangiando ogni singolo pezzo con artisti del calibro di Adriano Martino (chitarrista de “I migliori anni” di Renato Zero) e Maurizio de Lazzaretti (batterista di SanRemo al fianco di Albano e diverse collaborazioni con l'Orchestra Filarmonica della Scala di Milano), ma oltre all’utilizzo di grandi artisti ci siamo avvalsi di forze locali come il quartetto d’archi e l’intero coro di provenienza salentina, il tutto mixato e registrato da Mario Bernardi”.

Tags:
ferrareseal banodiscobeneficenzaarrangiamento
Loading...
i blog di affari
Aggio esattoriale da abolire: denuncia di PIN
Eriksen, la svolta del calcio: da spettacolo del business a lezione di umanità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.