Alberobello, Unesco in Jazz
Festival winter e musica fra i trulli
ALBEROBELLO – Il 18 e 19 dicembre la musica si diffonde fra i trulli, per l’edizione invernale dell’Unesco in jazz festival con musicisti jazz di fama internazionale.

Sarà Massimo Carrieri con Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Ananda Gari alla batteria ad aprire la jam-session 2014 alle 21.30 nel cinema Teatro dei Trulli con ingesso libero.
Il 19 dicembre il grande chitarrista brasiliano Irio de Paula accompagnato dalla tromba di Marco Tamburini. Il concerto si svolgerà a partire dalle 21.30 nel cinema Teatro dei trulli. Il costo del biglietto è di 10euro; per acquisti online: www.bookingshow.it.
Entrambi i concerti rientrano nel calendario degli eventi natalizi curati e sostenuti dall’assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Alberobello. La direzione artistica è della DOSA ENJOY.
‘L’edizione invernale dell’Unesco in jazz festival – spiega Daniela Salamida, vice sindaco con delega al Turismo, Cultura e Pubblica Istruzione - è il prologo della versione primaverile in programma il prossimo aprile 2015 con evento principale il 30 con l’Unesco Jazz Day".

La prima edizione si è svolta lo scorso mese di aprile e ha visto il Jazz abbinato ad altri due patrimoni dell’Unesco: i Trulli e la Dieta Mediterranea.
"Gli eventi concertistici del 18 e 19 dicembre - aggiunge il vice-sindaco di Alberobello - rientrano nelle politiche turistiche di destagionalizzazione del turismo in Alberobello con il chiaro obiettivo di promuovere la Città dei trulli, patrimonio dell’umanità dal 1996, in una stagione che non è quella estiva, ma altrettanto importante e coinvolgente per le tante attività previste dal calendario degli eventi natalizi curato e sostenuto dall’Amministrazione comunale, che caratterizzano l’offerta culturale (presepiale, di teatro/danza e musicale) rivolta ai cittadini e ai viaggiatori che sceglieranno di visitarla in questo periodo dell’anno’.
(gelormini@affaritaliani.it)