A- A+
PugliaItalia
Anci, Perrone sarà vice e vicario di Fassino

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia, Erio Congedo plaude alla nomina del sindaco di Lecce Paolo Perrone a vicepresidente vicario di Anci, arrivata nel corso dell’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani in corso di svolgimento a Milano.

“La nomina di Paolo Perrone a vicepresidente vicario di Anci - commenta Congedo - è certamente una buona notizia per il Sud, che ha bisogno di rappresentanze forti a livello istituzionale. Si tratta di una nomina di grande prestigio e nello stesso tempo di grande responsabilità, che premia l’operato di Perrone e la sua capacità di porsi, come ha fatto in questi anni, sempre in modo dialettico con il Governo a tutela delle esigenze dei Comuni, a cominciare dalla questione fondamentale delle risorse per gli enti locali”.

Sono certo - aggiunge Congedo - che la sua vicepresidenza sia una garanzia per le istanze dei Comuni del Mezzogiorno”.

Anche  la voce del Consigliere regionale Luigi Mazzei (PdL-FI) si associa al coro di apprezzamenti: “La nomina di Paolo Perrone alla carica di Vicepresidente Vicario dell’Anci non è soltanto motivo di orgoglio per il Salento e per la Puglia, ma rappresenta il prestigioso riconoscimento che è stato attribuito ad un sindaco sempre in sintonia con la sua città e che è riuscito, in meno di dieci anni di buon governo, a portare il capoluogo barocco alla ribalta della cronaca nazionale ed internazionale, al punto che Lecce è riuscita a giungere fino alla finale per l’attribuzione del titolo di Capitale Europea della Cultura 2019 avendo la meglio su tante altre città italiane, Venezia su tutte".

"Siamo convinti che Paolo Perrone saprà certamente far sentire la voce degli enti periferici dello Stato del Sud Italia ad un Governo che non riesce ad interloquire con le periferie e pensa di sbrigarsela da solo attraverso la voce del suo Premier che ormai da un megafono parla in maniera unidirezionale senza ascoltare la voce dei cittadini. A Paolo Perrone giungano le mie più sentite congratulazioni”.

Tags:
perronelecceancifassinovice presidente
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.