A- A+
PugliaItalia
Arti Puglia - 'Sentinelle in a day' Impresa e lavoro raccontate in immagini

Il Centro polifunzionale per studenti dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari ospita “Sentinelle in a day”, la mostra-evento organizzata dall’ARTI, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, con  l’obiettivo di raccontare la straordinarietà di ciò che accade nei laboratori di ricerca, nei distretti tecnologici, nelle stanze universitarie, nelle botteghe artigiane e nelle sedi delle imprese.

sentinelleinnovazione
 

Si tratta di 50 piccole grandi storie d’innovazione nel lavoro in Puglia raccolte nel primo Album dell’Innovazione e raccontate attraverso lo sguardo dei 70 giovani fotografi pugliesi che hanno aderito all’iniziativa Sentinelle d’Innovazione.

“Sentinelle in a day” non è semplicemente una mostra, ma un evento articolato che prevede momenti di narrazione dal vivo dei fotografi-sentinelle e degli imprenditori e manager che li hanno accolti nelle proprie aziende e centri di ricerca; sessioni di networking per imprese e fotografi; una sezione dedicata allo storytelling video, la bacheca digitale in cui raccontare la propria storia di innovazione.

Biddau industria4
 

Ospite d’eccezione della giornata Niccolò Biddau, il fotografo che ha interpretato il mondo delle eccellenze dell'industria italiana sin dal 2002. Le Sentinelle d’innovazione e i fotografi interessati possono partecipare al suo workshop sul tema della fotografia industriale in programma alle 11(previa iscrizione a sentinelle@arti.puglia.it) e alla lectio magistralis delle 16.

Previsti gli interventi istituzionali di Eva Milella, presidente dell’ARTI, e di Alba Sasso, Assessore Regionale al Diritto allo Studio e alla Formazione e, nel pomeriggio, di Loredana Capone, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico e di Sergio Fontana, Coordinatore del Club Imprese per la Cultura -  Confindustria Bari e BAT.

Biddau Reggiano
 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arti.puglia.it/nuovecompetenze.

-----------------------------

Sentinelle d’Innovazione è un’attività inserita nell’azione “Innovazione per l’occupabilità” del Piano Straordinario per il Lavoro della Regione Puglia e cofinanziata a valere sul PO Puglia FSE, Asse VII “Capacità istituzionale”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arti pugliabiddauimpresalavoro
i blog di affari
ETICA E GIORNALISMO, AIUTI EUROPEI PER REGIONI E CULTURA
Boschiero Cinzia
"Fermate il decreto": anche PIN scrive al Presidente della Repubblica
Super Green Pass, arriva il giorno della discriminazione sotto forma di legge
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.