PugliaItalia
Barbanente a Troia (Fg)
Far fiorire la bellezza
Siamo tutti seduti su una miniera. Si chiama "Bellezza" ed è la vera miniera italiana di opportunità. Sabato 26 aprile la Vice-Presidente della Regione Puglia, Angela Barbanente, sarà tra i Monti Dauni, a Troia (Fg), per parlarne ed analizzarne riflessi, prospettive e declinazioni di sviluppo per il territorio.
Angela Barbanente non è soltanto uno dei volti più significativi della Primavera Pugliese di questi anni, ma è anche una delle principali esperte di Urbanistica a livello internazionale. Un intervento e un contributo, i suoi, davvero preziosi.al dibattito in corso sull'argomento.
Con lei dialogherà anche Carmine Doronzo, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Barletta e promotore di numerose iniziative contro la cementificazione, per la riqualificazione delle periferie, per la creatività giovanile e per i servizi culturali.
Ma anche Franco Salcuni, presidente di Legambiente - Festambiente Sud, protaginista da Monte Sant'Angelo di battaglie per l'ambiente, per la cultura e per la bellezza nella Daunia.
E ci sarà Antonio V. Gelormini, Responsabile della pagina Puglia di Affaritaliani.it, un autentico pilastro dell'impegno per il rilancio culturale e turistico di questa terra.
"Siamo felici di averli tra noi. Siamo felici che vengano a sostenere la nostra battaglia e a portare il loro contributo di idee, proposte e testimonianze - sottolinea Giuseppe Beccia candidato sindaco al Comune di Troia -. Siamo felici perché per far fiorire la bellezza, come per la primavera, è necessaria un'azione corale, attraverso la partecipazione plurale di soggetti ed elementi: tutti utili al rinnovamento del ciclo naturale ed affascinante della vita".
Appuntamento all'Ufficio Turistico in Piazza Giovanni XXIII (Piazza Cattedrale), alle ore 19,00 .