A- A+
PugliaItalia
Bari-G7, l'Ass. Palone condivide con i commencianti il piano organizzativo

L’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Bari, Carla Palone, ha incontrato alcuni rappresentati delle attività commerciali, presenti nel centro cittadino, per condividere il piano organizzativo messo a punto da Prefettura, Questura e Comune di Bari per la giornate in cui si svolgeranno i lavori del G7.

I rappresentanti dell’amministrazione presenti alla riunione hanno ribadito che non sono previste ordinanze per gli esercizi commerciali di tutta la zona, che potranno decidere autonomamente se restare aperti. Solo le attività presenti nell’isolato della Questura sono state interessate per un censimento preventivo che garantirà a dipendenti e avventori di accedervi in tranquillità.

Palone mercatini
 

Lungo il perimetro del castello sarà istituito un comodo camminamento che garantirà il passaggio di pedoni per tutte le attività che vi insistono (da piazza Massari, a piazza Federico II di Svevia alla banchina di Santa Chiara).

Sono state inoltre presentate tutte le disposizioni in materia di viabilità e traffico che interesseranno esclusivamente la zona di rispetto indicata ieri (città vecchia, corso Vittorio Emanuele, lungomare Di Crollalanza). Per gli esercizi commerciali presenti in queste aree sarà previsto un pass utile per le attività di carico e scarico che permetterà ai fornitori di accedere nelle aree riservate nelle fasce orarie individuate (04-08 /20.30-23).

Bari G7
 

I varchi per accedere alla zona di rispetto saranno cinque: salita di piazza San Pietro, vico Corsioli, Arco San Nicola, via Melo e via Andrea da Bari (i varchi di via Melo e via Andrea da Bari saranno ad angolo con via Piccinni).

Nelle prossime ore, l’assessora Palone e la direzione generale del Comune organizzeranno un incontro tra i commercianti, i rappresentanti di categoria e la Questura per tutte le delucidazioni su questioni di sicurezza e affini.

“Da parte nostra - spiega Carla Palone - c’è tutta la disponibilità a farci da tramite per garantire agli esercizi commerciali le informazioni utili per garantire il più possibile il regolare svolgimento di tutte le attività commerciali, sia per gli esercenti sia per i clienti. Ci faremo promotori di una serie di incontri con tutti i soggetti interessati per chiarire dubbi e accogliere eventuali suggerimenti per agevolare le attività presenti nelle aree interessate. Tra questi ci sono sicuramente i titolari dei negozi della città vecchia con cui approfondiremo tutte le questioni nel dettaglio”.

Tags:
bari g7 piano organizzativo prefettura commercianti centrocarla paloneassessore








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.