A- A+
PugliaItalia
Bari, il "SS. Cuore" della città pulsa. Formazione Politica e Analisi Bibliche

Il 'Sacro Cuore' di Bari torna a pulsare di iniziative per la comunità parrocchiare, in primis, e per l'intera città, e propone due nuovi appuntamenti 'plurali': un ciclo di incontri con bibliblisti di primo piano e una Scuola di Formazione Politica.

sacrocuore logo
 

Il complesso parrocchiale guidato da don Mimmo Falco, negli storici spazi dell'ex Convento delle Suore di Santa Scolastica - poco distante dal Teatro Petruzzelli - ​organizza una​ “Tre-giorni” biblica da mercoledì 25 a venerdì 27 ottobre sul Vangelo di Marco. Gli incontri si svolgeranno alle ore 19.45 nella chiesa Sacro Cuore in via Cardassi a Bari.

Il programma

Mercoledì 25 ottobre

“Inizio del Vangelo di Gesù Cristo” 

sacrocuore chialà
 

Introduzione al Vangelo di Marco  


 

                Sabino Chiala’, Monaco di Bose

 Giovedì 26 ottobre

“Voi chi dite che io sia?”

Gesù nel Vangelo di Marco

                Matteo Crimella, Presbitero, Biblista

sacrocuore Crimella
 

                Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale (Milano) 


 

Venerdì 27 ottobre

“Quest’uomo veramente era il Figlio di Dio”

Il discepolo nel Vangelo di Marco

Rosalba Manes, Biblista

Pontificia Università Gregoriana (Roma) 

sacrocuore Manes
 

 

La Scuola di Formazione Politica 'Giorgio La Pira' si inserisce nel circuito di scuole promosse dall'Associazione Cercasi un fine, il cui direttore scientifico è il Prof. Rev. Rocco D'Ambrosio, Docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Obiettivo dell'iniziativa, nonché impegno della Parrocchia organizzatrice: offrire un contributo operativo e formativo, per riscoprire il valore della politica e il suo ruolo fondamentale per il bene e il progresso comune.

"Provocare, soprattutto nei giovani - incita Rocco D'Ambrosio - una vocazione all'impegno politico", con questo intento a lunga gittata da Novembre 2017 a Giugno 2018, con un incontro al mese, la Scuola di Formazione Politica si svolgerà ogni secondo sabato del mese (tranne a dicembre - primo Sabato) con docenti esperti in materia. 

sacrocuore dambrosio
 

Ogni incontro prevederà tre momenti di lavoro: l'Ascolto del Relatore; l'Analisi di gruppo tra i partecipanti; il Confronto finale con il Relatore. L'iniziativa gode della collaborazione anche del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

Al termine del percorso formativo sarà consegnato un Attestato di partecipazione utile per il riconoscimento dei crediti formativi, da presentare presso la Facoltà Universitaria o la Scuola Superiore frequentata.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
bari sacro cuore città pulsa formazione politica biblisti analisirosalba manessabino chialàmatteo crimellabibbia scuolagiorgio la piragiovani








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.