A- A+
PugliaItalia
Bari, 'Versace Déjà vu' Collezione in passerella

Il mito di Gianni Versace, stilista geniale inventore della Medusa - tuttora simbolo della griffe italiana, torna a vivere a Bari, con un evento speciale che riporta in passerella le sue creazioni iper femminili che sottolineano la carnalità delle donne.

Sabato 8 marzo saranno presentate in un percorso espositivo d’effetto, al Palace Hotel, alcuni dei pezzi più prestigiosi della collezione privata del napoletano Antonio Caravano, considerato il più famoso collezionista del sarto dell’eccellenza, che ha raccolto in ogni parte del mondo 900 accessori e 36 abiti, tra cui le famose camicie foulard in seta che hanno vestito le icone fashion di tutto il mondo.

Un’anteprima della collezione è esposta nei punti vendita del centro Murattiano: Asselta e Angarano Gioielli , sponsors dell’evento.

L’evento “Versace Déjàvu” nasce da un’idea di Daniela Mazzacane, giornalista di Tg Norba 24 e responsabile della rubrica di costume “Tg Prima”, patrocinata dalla Commissione Cultura del Comune di Bari.

Versace dv3
 

“Ho sempre subito il fascino della moda di Gianni Versace, che senza dubbio è stato un precursore dei tempi" dice Daniela, "La morte ha creato un mito senza tempo intorno ai suoi abiti, creazioni che continuano a fare scuola”. Nel progetto ha voluto coinvolgere altre due donne: Rosa Ladisa, designer di gioielli, che ha creato una collezione ad hoc per l’evento, e la regista di opere liriche Rosanna Amati, a cui la lega una stima lavorativa ed un‘amicizia trentennale, a cui è affidata la direzione artistica.

La sfida era far rivivere i fasti della città di Bari e dei favolosi anni 80 e 90 nei lussuosi saloni del celebre albergo cittadino. Tre talentuosi stilisti del Sud, di fama internazionale, Gianni Calignano, Michele Gaudiomonte e Michele Miglionico, hanno creato per l’occasione abiti ed accessori ispirati a Versace. Indossatori d’eccezione per la linea uomo i pallanuotisti della Waterpolo Bari. Il casting e le modelle sono della Carmenmartorana Eventi.

 

Versace dv
 

Anche am apulia magazine, un team tutto al femminile, sarà media partner a sostegno di un evento che coniuga moda, cultura e solidarietà: la sfilata di beneficenza è, infatti, a favore di BNL per  Telethon a cui sarà devoluto parte degli incassi a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.

Ospite della serata anche il giornalista e scrittore foggiano Tony Di Corcia che presenta il suo volume “Gianni Versace. La biografia”: il libro ripercorre le tappe salienti della vita di Gianni Versace e il suo percorso artistico attraverso la testimonianza degli amici più intimi e dei collaboratori più stretti, svelando la personalità dello stilista e dal quale verrà tratta una fiction tv.

Info e prenotazioni: tel. 346 3269235 - costo del biglietto €10,00.

Tags:
versacepalacemazzacaneamcollezionecaravano
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.