A- A+
PugliaItalia
Camerata Musicale, al Petruzzelli il Gran Concerto di Capodanno

Gli auguri della Camerata Musicale Barese per il 2014 arriveranno il 2 gennaio al Teatro Petruzzelli (ore 21) con la Dubrovnik Symphony Orchestra  diretta dal compositore Mladen  Tarbuk , solista di eccezione Mengla Haung  (violino).

Quanto auspicato dal Direttore Generale della Camerata Musicale, Rocco De Venuto, si è concretizzato col sollievo e la soddisfazione di tutti. Infatti, il concerto programmato presso lo Sheraton  Nicolaus  è stato “ in extremis” riportato al Teatro Petruzzelli, per gentile disponibilità della Fondazione Teatro Petruzzelli, sede più congeniale per la grande musica.

La Dubrovnik  è  un'Orchestra di lunga tradizione, che ha suonato in molte capitali della musica. E Mengla Huang è un Violinista di grandi virtù e di raffinata sensibilità: nel 2002 ha vinto il  concorso Internazionale “ N. Paganini “ a Genova.

In programma musiche di  Britten, Saint-Saens, Ravel, Morricone e Strauss.

Il Natale, invece, vede in programma l'ultimo balletto della Camerata per il 2013 (lunedì 23, sempre al Teatro Petruzzelli, con il Balletto di Mosca “La Classique” e con l’Orchestra Filarmonica di  Chernivtsi, diretta  da Yosyp  Sozansky.

sinfonijski (2)(1)
 

Con il Balletto di Mosca  torna sulla scena il fascino e l’ incanto di una delle fiabe che hanno sempre dominato il mondo della danza: “La Bella Addormentata” musica di Petr  Il’ic Ciajkovskij e coreografia di Marius Petipa.​

Lo spettacolo è valido anche per i soci della categoria “ Eventi”.

Informazioni e prenotazioni  presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
camerata musicale baresede venutocapodannonataleconcerto ballettopteruzzelli
i blog di affari
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.