'Con i miei occhi'
La mostra è itinerante
La mostra “Con i miei Occhi - Frammenti di connessioni”, esposizione fotografica dei fotografi Olga Diasparro e Antonio Pellegrino, insieme ai ragazzi seguiti dall'Associazione "Dalla Luna - professionisti per l'autismo" - a cura di D. Boscia, diventa itinerante. Parte la prima di diverse tappe in programma per la promozione dell’evento.
Il progetto apre i suoi orizzonti con un nuovo obiettivo: mettere a disposizione di due persone con autismo, versanti in una situazione economica svantaggiata, la possibilita' di vincere una borsa di studio per poter usufruire di 3 mesi di intervento psico-educativo e un kitt di apprendimento individualizzato costruito in base alle specifiche esigenze personali, realizzato direttamente dall’Associazione Dalla Luna, attraverso il loro progetto A.C.D. Kit (Authism Development Competence Kit)
La mostra si sposta negli spazi dell’ Exviri a Noicattaro dal 04 al 24 maggio 2014
L’ingresso alla mostra sarà gratuito, con offerta facoltativa. In loco sarà possibile acquistare le fotografie dei ragazzi e dei fotografi, il cui ricavato si devolverà realizzare i due progetti educativi
Inaugurazione: 04 maggio 2014 ore 18:00

Presso la sala Teatro dell’Exviri verrà presentato lo spettacolo di danza “Color Me Blue” della “Junior Dance Company”, uno spettacolo interamente dedicato all’autismo con scenografie inedite. Saranno proiettate video installazioni con monologhi degli attori Antonello Loiacono e Barbara Grilli e speciali suggestioni regalate dall’artista canadese Matthew Watkins che cercherà, attraverso l’arte della Fingerpainting e sullo sfondo delle fotografie realizzate dai ragazzi, di interpretare i piccoli mondi nascosti dentro questi scatti così particolari. L’Associazione dalla Luna introdurrà alle tematiche dell’autismo e illustrerà il progetto di solidarietà.
Permanenza: fino al 20 maggio 2014
Orari: mart/dom 17:00-22:00
INGRESSO GRATUITO (Offerta Facoltativa)
Info: graphite24@gmail.com
080 – 4780647 (Exviri)
346-7026660 (Graphite24)
(gelormini@affaritaliani.it)