A- A+
PugliaItalia
d'Ambrosio Lettieri: "Primarie non sono dogma, ma utili per segnale forte agli elettori"
“Le primarie non sono un dogma, ma certamente rappresentano al momento lo strumento più adeguato per coinvolgere i cittadini nella scelta dei candidati e per riannodare il filo spezzato del rapporto con gli elettori, evidentemente compromesso – come dimostra il forte astensionismo e il ridimensionamento del nostro partito alle ultime regionali -- dall’assenza di una linea chiara e coerente con i principi e i valori liberali a cui Forza Italia iscrive la propria storia che si evince sia nella sostanza che nel metodo".
 
"Per l’appuntamento con le regionali in Puglia, dunque, sarebbe bene fare presto, ma senza perdere di vista la necessità di rinnovare sia il metodo che la sostanza. Le primarie sarebbero un segnale forte e positivo per i nostri elettori e per quanti attendono una proposta politica credibile. Il tempo per dare la parola ai cittadini pugliesi perché contribuiscano a scegliere il candidato presidente del centrodestra c’è tutto".
 
"Come, sono certo, ci sarebbe una forte partecipazione alle nostre primarie perché, come abbiamo potuto constatare nelle iniziative promosse in queste settimane, a partire da quella sulle tasse, i nostri elettori – e non solo - ci sono e vogliono essere protagonisti del rinnovamento”.
 
 Lo dichiara in una nota Luigi d’Ambrosio Lettieri, capogruppo FI 12^ Commissione Senato e coordintaore cittadino FI Bari.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
d'ambrosio lettierifittoprimariedogmasegnalecentrodestra
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.