PugliaItalia
d'Ambrosio Lettieri: "Primarie non sono dogma, ma utili per segnale forte agli elettori"
“Le primarie non sono un dogma, ma certamente rappresentano al momento lo strumento più adeguato per coinvolgere i cittadini nella scelta dei candidati e per riannodare il filo spezzato del rapporto con gli elettori, evidentemente compromesso – come dimostra il forte astensionismo e il ridimensionamento del nostro partito alle ultime regionali -- dall’assenza di una linea chiara e coerente con i principi e i valori liberali a cui Forza Italia iscrive la propria storia che si evince sia nella sostanza che nel metodo".
"Per l’appuntamento con le regionali in Puglia, dunque, sarebbe bene fare presto, ma senza perdere di vista la necessità di rinnovare sia il metodo che la sostanza. Le primarie sarebbero un segnale forte e positivo per i nostri elettori e per quanti attendono una proposta politica credibile. Il tempo per dare la parola ai cittadini pugliesi perché contribuiscano a scegliere il candidato presidente del centrodestra c’è tutto".
"Come, sono certo, ci sarebbe una forte partecipazione alle nostre primarie perché, come abbiamo potuto constatare nelle iniziative promosse in queste settimane, a partire da quella sulle tasse, i nostri elettori – e non solo - ci sono e vogliono essere protagonisti del rinnovamento”.
Lo dichiara in una nota Luigi d’Ambrosio Lettieri, capogruppo FI 12^ Commissione Senato e coordintaore cittadino FI Bari.