A- A+
PugliaItalia
Da Saffo a Omero , Michele Placido tra gli scavi di Canne della Battaglia

In occasione del 2231° Anniversario della Battaglia tra l’esercito cartaginese guidato da Annibale l’Africano e l’esercito romano, Domenica 2 agosto, alle luci del tramonto, nel Parco Archeologico di Canne della Battaglia, una voce d’eccezione della nostra terra, Michele Placido, sarà protagonista del reading teatrale “Da Saffo ad Omero, brani scelti della letteratura greca”, digressione tra i più bei testi della poetessa di Lesbo e del grande narratore, considerato l’autore dell’Iliade e dell’Odissea.

montaruli
 

La serata vedrà la partecipazione dell’attrice Daniela Scarlatti e la musica dal vivo del viooncellista Francesco Montaruli e dell’arpista e Roberta Procaccini. L’iniziativa, promossa dal Comune di Barletta - Assessorato alle Politiche dell’Identità Culturale in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia, è organizzata del Teatro Pubblico Pugliese e la produzione di Goldenart Production,

Caroppo5
 

L’evento si inserisce nell’ambito nelle attività di spettacolo “E.stateabarletta2015” per contribuire al rilancio del parco archeologico. Si intende così sottolineare il valore della conclusione delle procedure avviate con la Regione Puglia, il Segretariato regionale del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia. Canne della Battaglia è stata infatti inclusa nella azione “Recupero e valorizzazione di aree e parchi archeologici” con risorse a valere sull’Accordo di Programma Quadro Beni e attività culturali (Delibera CIPE 92/2012).

 

Canne della Battaglia2
 

Ingresso gratuito allo spettacolo e al Parco: ore 18.30.

Il Comune di Barletta metterà a disposizione transfer gratuiti che condurranno gli spettatori al Parco da Barletta, una alle ore17.00 e la successiva alle ore 18.00 con partenza dall’UfficioIAT sito a Barletta in corso Garibaldi, 206.

Info e prenotazioni IAT BARLETTA:  tel 0883 331331email:  iat@comune.barletta.bt.it

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
saffoomerocanne della battagliaannibalereadingcaropposcavi
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.