A- A+
PugliaItalia
Decaro: 'Il gesto di Renzi, credibilità della politica'

Il commento del Sindaco di Bari e Presidente dell'Anci, Antonio Decaro, sul voto al referendum sulla Riforma Costituzionale: “Personalmente ho sostenuto una battaglia, quella della riforma costituzionale, che ho ritenuto giusta e che ritengo tutt'ora valida, secondo l'esperienza che io stesso ho fatto in Parlamento qualche anno fa".

Decaro Renzi abbraccio
 

"I cittadini ieri, con una straordinaria partecipazione - aggiunge Decaro - hanno votato e hanno scelto di non confermare la proposta di riforma: questa sono le regole della democrazia". 

"Va dato atto a Matteo Renzi, che aveva raccolto la sfida delle riforme richieste al Parlamento dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano - sottolinea - di essere stato coerente, ponendo in campo la sua proposta, sottoponendola al giudizio degli italiani e di aver rassegnato le dimissioni, subito dopo il voto negativo. La credibilità della politica si misura anche da questi comportamenti".

"Da presidente dell'Anci - conclude Decaro - voglio richiamare l'attenzione dei parlamentari affinché, in questo delicato momento dell'iter di approvazione della legge di bilancio, vengano mantenuti gli impegni assunti con il sistema delle autonomie locali”. 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio decaro referendm commento matteo renzi credibilità politicaantonio decaro referendum politica democrazia
i blog di affari
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.