A- A+
PugliaItalia
Decaro con l'Academy Istituto Gorjux Bari
Antonio Decaro incontra i ragazzi dell'Academy Bari dell'Istituto Gorjux Tridente. Un incontro con gli studenti e i professori dell’istituto Gorjux-Tridente di Bari, che ha creato un nuovo indirizzo scolastico per formare giovani calciatori e figure professionali del settore sportivo. Un confronto sull'importanza dello sport, per la crescita e per il benessere psicofisico dei ragazzi. 
"Ho preso con loro l'impegno di finanziare una tessera per l'autobus - ha detto decaro - che gli permetta di utilizzare il trasporto pubblico gratis per il tragitto da scuola al campo sportivo".

"In cambio ho chiesto loro però, di aiutarci a diffondere tra i loro coetanei, anche di altre scuole, la passione e l'importanza dello sport", ha poi aggiunto il candidato sindaco del centrosinistra a Bari. "Mi piacerebbe che a Bari ci fossero tornei sportivi che coinvolgano le scuole superiori, o che loro stessi prendessero l'impegno di insegnare ai ragazzi più piccoli il gioco del calcio o semplicemente spiegare l'importanza di fare attività fisica". 
Decaro10
 
 
Nel sottolineare, durante l'incontro, che la Regione Puglia oggi è al sesto posto tra le regioni italiane per percentuale di obesità infantile, Decaro ha avviato la riflessione su un dato che non può essere affatto ignorato.
 
"Mi ha molto colpito ascoltare i ragazzi chiedermi come un'amministrazione comunale può prendersi cura di ragazzi meno fortunati di loro, anche e soprattutto quelli stranieri", ha segnalato Decaro. Motivo in più per stimolare il lavoro di concerto, utile per per creare quel senso di comunità alquanto perso dagli adulti. "Facendo sport nascono le amicizie più belle, quelle che durano tutta la vita".
 
L'occasione, infine, è stata utile anche per raccogliere e rilanciare pubblicamente una proposta fatta su Facebook, dai volontari di Declub: Una partita a calcio tra il nostro comitato elettorale e quello di Mimmo Di Paola, con entrambi i candidati in campo.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
ragazzidecarogorjuxbariacademy
i blog di affari
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.