A- A+
PugliaItalia
decaro

Il consigliere regionale del PD, Antonio Decaro ha inviato la seguente lettera, al Presidente della Giunta Nichi Vendola, con la quale dichiara di rinunciare alle delega di assessore:

LEGGI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Con la presente rimetto formalmente la delega di assessore regionale da te conferitami nei giorni scorsi.
 
Nonostante mi senta lusingato e onorato dell’incarico che mi è stato proposto, ritengo opportuno rinunciare per le motivazioni già espresse a te e ai rappresentanti del mio partito.
Prima di ufficializzare la mia rinuncia, ho preferito condividere una riflessione con l’intero gruppo consiliare regionale e con gli altri membri del mio partito, esprimendo anche a loro formalmente le motivazioni della mia scelta.
 
Coerentemente con l’impegno preso con gli elettori e con i cittadini pugliesi, non meno di un mese fa, candidandomi alle elezioni politiche per rappresentare la Puglia e il partito democratico pugliese in Parlamento, intendo onorare l’incarico di Deputato della Repubblica.
 
La precarietà che contraddistingue questa legislatura nazionale non influenza in nessun modo le mie decisioni. Coerentemente e a dimostrazione del rispetto che porto all'impegno che ho preso con i pugliesi ed in particolare con i miei concittadini, porterò avanti l'incarico di parlamentare.
Una scelta differente apparirebbe in contrasto con i propositi di rinnovamento e di lealtà con cui tutti noi intendiamo portare avanti il nostro impegno politico.
 
I cittadini ci hanno detto, anche con forza e convinzione, che queste sono le strade da percorrere per restituire alla politica e alle istituzioni la dignità che meritano.
 
Sono certo che comprenderai questa mia scelta e saprai indicare, insieme alle forze politiche della nostra maggioranza, la strada migliore per individuare delle alternative valide per ricoprire questo importante incarico.

Il mio impegno accanto a voi continuerà in maniera proficua, anche in veste di parlamentare, per il bene della nostra regione e dei cittadini pugliesi”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
decarovendolapdrinunciogiuntaregione puglia
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.