A- A+
PugliaItalia
Diasparro e Pellegrino 'Con i miei occhi'

Non esiste un modo giusto o sbagliato di guardare il mondo; esso, in tutte le sue sfaccettature, si mostra a noi solo attraverso i nostri occhi.

Parole e fotografia si intersecano per mostrarci in quanti modi si può afferrare un giorno. I fotografi Olga Diasparro e Antonio Pellegrino insieme ai ragazzi seguiti dall’Associazione “Dalla Luna - professionisti per l’autismo”, sono i protagonisti di un’esplorazione fotografica tra i paesaggi della nostra terra. Immagine dopo immagine ci appaiono scenari, e gli occhi dei nostri interpreti ci dimostreranno come la diversità è solo “un punto di vista”.

Le parole di Josè Stancarone, con la loro delicatezza così vicina ai ragazzi, ci descrivono gli sguardi dei fotografi e apriranno gli animi verso di un mondo con il quale, a volte noi rintanati in un vedere abituale, non riusciamo a connetterci.

Diasparro Olga
 

Sarà allestita fino al 6 aprile negli spazi di Eataly (Lungomare Starita) a Bari, la mostra fotografica “Con i miei occhi – Frammenti di connessioni”, evento organizzato dall’associazione “Dalla Luna – Professionisti per l’autismo”, con il coordinamento del gruppo “Graphite24” e patrocinata da Comune di Bari, Provincia, Regione Puglia e Asperger Pride in occasione della Giornata Mondiale dell’autismo del 2 aprile prossimo.

Nel corso della mostra, curata da Daniela Boscia, i fotografi Olga Diasparro e Antonio Pellegrino, insieme ai ragazzi curati dall’associazione Dalla Luna, porteranno a conclusione un progetto nato con l’intento di fornire ai ragazzi autistici la possibilità di esprimersi attraverso la fotografia, consegnandoci i frammenti della loro particolare visione del mondo.

Orari: dom/gio 10:00 – 23:00; ven/sab 10:00 – 0:00

Ingresso gratuito.

Info: info@graphite24.it / Tel. 080 990 9939

https://www.facebook.com/events/284985858325766/

www.dallaluna.it

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
diasparroeatalyfotografiaautismopellegrinobari
Error processing SSI file
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.