Diasparro e Pellegrino
'Con i miei occhi'
Non esiste un modo giusto o sbagliato di guardare il mondo; esso, in tutte le sue sfaccettature, si mostra a noi solo attraverso i nostri occhi.
Parole e fotografia si intersecano per mostrarci in quanti modi si può afferrare un giorno. I fotografi Olga Diasparro e Antonio Pellegrino insieme ai ragazzi seguiti dall’Associazione “Dalla Luna - professionisti per l’autismo”, sono i protagonisti di un’esplorazione fotografica tra i paesaggi della nostra terra. Immagine dopo immagine ci appaiono scenari, e gli occhi dei nostri interpreti ci dimostreranno come la diversità è solo “un punto di vista”.
Le parole di Josè Stancarone, con la loro delicatezza così vicina ai ragazzi, ci descrivono gli sguardi dei fotografi e apriranno gli animi verso di un mondo con il quale, a volte noi rintanati in un vedere abituale, non riusciamo a connetterci.

Sarà allestita fino al 6 aprile negli spazi di Eataly (Lungomare Starita) a Bari, la mostra fotografica “Con i miei occhi – Frammenti di connessioni”, evento organizzato dall’associazione “Dalla Luna – Professionisti per l’autismo”, con il coordinamento del gruppo “Graphite24” e patrocinata da Comune di Bari, Provincia, Regione Puglia e Asperger Pride in occasione della Giornata Mondiale dell’autismo del 2 aprile prossimo.
Nel corso della mostra, curata da Daniela Boscia, i fotografi Olga Diasparro e Antonio Pellegrino, insieme ai ragazzi curati dall’associazione Dalla Luna, porteranno a conclusione un progetto nato con l’intento di fornire ai ragazzi autistici la possibilità di esprimersi attraverso la fotografia, consegnandoci i frammenti della loro particolare visione del mondo.
Orari: dom/gio 10:00 – 23:00; ven/sab 10:00 – 0:00
Ingresso gratuito.
Info: info@graphite24.it / Tel. 080 990 9939
https://www.facebook.com/events/284985858325766/
(gelormini@affaritaliani.it)