Eataly, apertura a Bari
Trovata la soluzione

Scendono in campo i capi e confusione, precipitazione e distrazioni, a cui si sono aggiunte dosi poco apprezzabili di superficialità amministrativa, trovano la soluzione che mette tutti al riparo da contestazioni, addebiti, imbarazzi e presunte illegalità.
Il Sindaco di Bari Michele Emiliano ha incontrato a Palazzo di Città Oscar Farinetti, imprenditore ed ispiratore dell’iniziativa Eataly, alla presenza dell’assessore regionale Gianni Giannini, dell’assessore allo Sviluppo economico Rocco De Franchi, del dirigente della ripartizione Nicola Marzulli e dell’avv. Angelo Diana.
Durante l’incontro, Oscar Farinetti ha confermato la natura fieristica dell’iniziativa che intende avviare con carattere temporaneo.
Il riconoscimento del carattere di “manifestazione fieristica” all’iniziativa resta attribuito alla Regione Puglia, il che esclude la competenza comunale nella procedura autorizzatoria.
Sono state quindi date rassicurazioni ad Oscar Farinetti che, non appena depositata la documentazione afferente l’agibilità strutturale e le attività di somministrazione di alimenti e bevande, gli Uffici comunali competenti procederanno con massima celerità, considerato l’importante risvolto sociale che l’iniziativa comporta.