A- A+
PugliaItalia
Edward Llewellyn, in Puglia l'Ambasciatore britannico in Italia e San Marino
Emiliano-Llewellyn

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha incontrato, nella Sala Giunta della Presidenza regionale, l’Ambasciatore britannico in Italia e San Marino, Edward Llewellyn. Presenti all’incontro il Consigliere degli Affari esteri e sicurezza, Laurence Donaghy, il Console Onorario per la Campania e la Puglia, Pierfrancesco Valentini, e il Capo di Gabinetto della Regione Claudio Stefanazzi.

Incontro con ambasciatore2Incontro con ambasciatore2Guarda la gallery

“La Puglia e il Regno Unito sono legate da un’antica amicizia forgiata nella storia - ha detto il Presidente Emiliano - la visita dell’Ambasciatore britannico è stata l’occasione per ribadire questo legame e per condividere la volontà di avviare nuove sinergie per rafforzarlo. Abbiamo parlato delle potenzialità della nostra terra che, come ha detto l’Ambasciatore, è una meta molto amata dai suoi connazionali. La Puglia è una Regione che sta costruendo solide basi per uno sviluppo economico, industriale e tecnologico fondato sulla formazione delle persone e sugli investimenti nella ricerca. In questa prospettiva abbiamo la massima attenzione a dialogare con partner importanti come la Gran Bretagna”.

Incontro con ambasciatore4Sdward-Llewellyn-3Guarda la gallery

“Sono lieto dell’incontro e dello scambio proficuo avuto con il presidente - ha dichiarato l’ Ambasciatore Edward Llewellyn - la Puglia è una regione magnifica, alla quale ci sentiamo vicini per numerosi motivi, a partire dai tantissimi miei concittadini che scelgono di trascorrere qui le loro vacanze. Alcuni di questi hanno inoltre deciso di trasferirsi qui stabilmente. Uno degli obiettivi del mio mandato sarà di rafforzare non solo la collaborazione tra Italia e Regno Unito ma tra Puglia e Regno Unito. Non vedo l’ora di tornare in questa meravigliosa Regione che mi ha accolto così calorosamente”.

Al termine della visita il Presidente Emiiano ha donato all’Ambasciatore Edward Llewellyn il Sigillo di San Nicola.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    ambasciatore britannico italiaedward llewellynmichele emilianopugliasan marino







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.