A- A+
PugliaItalia

finocchiaroL’ultimo mandato. Anna Finocchiaro, candidata Pd a Taranto alla volta di Palazzo Madama, ha le idee chiare: qualora dovesse essere rieletta questa sarebbe la sua ultima legislatura, ha annunciato dagli studi di Sky durante l’intervista di Maria Latella: “Questo è poco, ma sicuro”, ha commentato,  nonostante il suo nome si citi tra gli outsiders per la successione a Giorgio Napolitano.

A Bersani, intanto, tocca prendere atto del nuovo passo indietro di Mario Monti, persuaso di “non avere nulla in comune con questa coalizione di sinistra”, a stretto giro di posta dalle ultime dichiarazioni del segretario democratico in tema di alleanze, secondo le quali è “inutile che mi dicano con Vendola no, perché vuole dire con Bersani no”. E se i bookmaker inglesi di “Paddy Power” quotano già ad 1,13 il suo arrivo alla presidenza del Consiglio, lasciando il Professore sotto il 14%, nel novero delle possibilità per l’eventuale squadra rientra anche quella proposta dalla senatrice salentina Adriana Poli Bortone. E non solo al favorito d’oltremanica.

adriana poli bortone (1)

“In questa campagna elettorale sono quasi tutti uomini, ma in un prossimo assetto di governo, non farebbe male un vicepremier donna, di qualsiasi espressione essa sia”, propongono dal Grande Sud, ribadendo di non aver mai amato le quote rosa ma anche che un numero due donna, quale che dovesse essere lo schieramento vincente, sarebbe un “segnale giusto e opportuno in questo momento in cui si pensa che le donne possono essere ottimi  rappresentanti a tutti i livelli”.

Dalle voci riportate da Affari poco tempo fa, tra le azzurre pronte ad entrare in un esecutivo di centrodestra ci sarebbero: Giorgia Meloni, Mara Carfagna, Annamaria Bernini e Mariastella Gelmini. Ad ipotecare la vice premiership, a sinistra, invece, sembrerebbe il Governatore pugliese Vendola, pur con lo spazio di manovra per Laura Puppato, che indiscrezioni danno verso un ministero senza portafoglio. Semplici rumours destinati ad essere smentiti? Meno di una settimana e lo sapremo.

Tags:
finocchiaroelezionipoli bortonevicepremiermandatodonna
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.