A- A+
PugliaItalia
Emiliano al Vinitaly 'Rilanciare l'impegno'
Michele Emiliano arriva anche a Verona, per partecipare alla giornata conclusiva di Vinitaly, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del vino. L'arrivo a sorpresa "crea fermenti" e il candidato di centro sinistra alla presidenza della Regione Puglia diventa testimonial dell'eccellenza eno-gastronomica locale, assieme ai tanti produttori vinicoli intervenuti alla fiera. 
 
Emiliano ha visitato il padiglione dedicato alla Puglia, dando così il proprio contributo ad una delle vetrine più prestigiose per le aziende locali: "Noi siamo a fianco dei produttori pugliesi - ha dichiarato - Questo è merito delle politiche di sostegno che la regione Puglia ha realizzato e, sopratutto, di grandi imprenditori visionari che hanno tradotto i loro sogni in realtà, producendo vini d'eccellenza".
 
 
Emiliano ha espresso la necessità di dare un forte e nuovo impulso all'agricoltura, settore principale dell'economia in Puglia. "La mia presenza qui testimonia la volontà di proseguire, con la stessa determinazione del passato, la sfida per la competitività della filiera enogastronomica della Puglia. La Puglia ha come immagine la sua capacità produttiva in agricoltura. Ed è evidente che questo è l'impegno nel quale ci misureremo nei prossimi mesi e nei prossimi anni". 
 
Tanta emozione nell'assistere ai grandi passi compiuti dagli imprenditori pugliesi che in questi giorni hanno conquistato ospiti e pubblico del Vinitaly:  "Essere qui e vedere negli occhi dei produttori, negli occhi dei figli che seguono le orme dei padri, l'orgoglio per le loro aziende, delle innovazioni apportate, del supporto che hanno avuto dalle istituzioni, ecco, dà l'idea di una Puglia che si sente squadra. Se in altri settori riusciremo a fare le stesse cose che siamo riusciti a mettere in atto con i produttori di vino, noi vinceremo la nostra battaglia per il futuro economico della regione Puglia."
 
(gelormini@affaritaliani.it)
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
emilanovinitalypugliaimpegnoeccellenze
i blog di affari
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
Il banco vuoto
Pierdamiano Mazza
Certificazione verde e MOG231
di Guido Sola
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.