A- A+
PugliaItalia
Emiliano, la Sagra dei Sottosegretari

Inaugurato a Bari senza festeggiamenti, per le incresciose notizie in arrivo dalla Tunisia, il comitato di Michele Emiliano: ne verrà aperto uno in ogni provincia. "Saranno la casa di tutto il Centrosinistra", dice subito il candidato alla presidenza della Regione Puglia,."Li abbiamo chiamati i Comitati della Sagra del Programma perché li immaginiamo come luoghi dell’incontro, dove la discussione sul programma della regione possa divenire permanente e svilupparsi per tutto il corso della campagna elettorale attraverso eventi, confronti pubblici, iniziative tematiche, momenti di aggregazione".

Emi Palomar3
 

Convergono per l'occasione, in via Nicolai 10, ben tre Sottosegretari del Governo Renzi, una vera e propria "sagra". Insieme a Michele Emiliano e al sindaco di Bari, Antonio Decaro, nella ex libreria Palomar di Gianfranco Cosma, Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti sottesegretario con delega all'Editoria, e Ivan Scalfarotto. saottosegretario alle Riforme: "Vogliamo riportare i cittadini in luoghi della cultura e della memoria evocativi, per recupare il senso della politica e riappropriarci di patrimoni che altrimenti andrebbero persi. Lo faremo recuperando spazi come come questo, come i cinema in disuso, come le piazzette dei paesi meno frequentate, o i circoli non più animati dalla sana voglie di far politica".

 

“Ci siamo - aggiunge Emiliano tra i Sottosegretari - per noi non è solo una sede elettorale, ci stiamo sforzando di riaprire gli spazi della politica per riempirli con le idee dei pugliesi, con le loro storie e con la loro presenza partecipe.  Il programma della regione avrà valore solo se saprà contenere davvero ciò che i pugliesi vogliono e ciò a cui aspirano”.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
emilianosagrasottosegretari
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.