A- A+
PugliaItalia
Emiliano saluta il M5S e nomina i nuovi Assessori

Il presidente della Regione, Michele Emiliano, alla fine ha dovuto cedere alle pressioni degli alleati, del suo stesso partito e all'inamovibilità del M5S. Tre dicasteri senza guida cominciavan ad essere un problema.

I decreti di nomina degli ultimi tre assessori regionali sono stati firmati. Antonio Nunziante, Leo Di Gioia e Domenico Santorsola si aggiungono ai 7 già nominati il 6 luglio.

I nomi, come annunciato, provengono comunque dal responso della consultazione popolare, riservata ai partecipanti alle Sagre del programma.

L’ex prefetto barese Antonio Nunziante, alle elezioni era stato capolista di Sindaco di Puglia, una delle due civiche di Emiliano, sarà il vicepresidente e avrà le deleghe al Personale, alla Protezione civile, all’Innovazione.

Il tranese Domenico Santorsola, eletto nella lista Noi a sinistra, sarà assessore alla Qualità dell’ambiente, ciclo rifiuti e bonifica, rischio industriale, ecologia.

Leonardo Di Gioia, infine, foggiano, già assessore (al Bilancio) con Vendola e rieletto nella lista Sindaco di Puglia è il neoassessore all’Agricoltura, risorse agroalimentari, alimentazione, riforma fondiaria, caccia e pesca e foreste.

Michele Emiliano ha infine nominato il consigliere Ruggero Mennea presidente del Comitato regionale di Protezione civile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emilianoassessorim5snominanunziantedi gioiasantorsola
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.