A- A+
PugliaItalia
Emiliano vs. Poli Bortone A Turi nel segno di Gramsci

Doppio appuntamento a Turi per il candidato del Centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, Michele Emiliano:

- alle ore 10.30, in occasione del 70° anniversario della Liberazione nazionale, Michele Emiliano, assieme a una delegazione di parlamentari e Consiglieri regionali, renderà omaggio ad Antonio Gramsci, visitando la cella del carcere di Turi dove l'illustre politico fu incarcerato durante il ventennio fascista; 

emiliano e poli bortone
 

- alle ore 11.00, in piazza Aldo Moro, si terrà l’atteso confronto pubblico tra candidati alla presidenza della regione Michele Emiliano, per il centrosinistra, e Adriana Poli Bortone, sostenuta da Forza Italia, Noi con Salvini e da altre liste di centrodestra.

gramsci
 

Sarà un "duello verbale" a tutti gli effetti. Non ci sarà nessun moderatore, ma ognuno dei due sfidanti sarà affiancato da due giovani attivisti. Saranno loro a rivolgere le domande ai candidati. Sul tavolo tutte le grandi questioni regionali: giovani e lavoro, agricoltura, ambiente e turismo, sviluppo sostenibile, politiche di genere, cultura.

L’hashtag per commentare il confronto sui social network è #micheleVSadriana. 

Emiliano Schittulli Giannandrea
 

La cosa ha provocato la reazione dell'altro candidato del centrodestra, Francesco Schittulli, che attacca Michele Emiliano con unan nota diffusa: "Resto davvero basito e confuso da questo modo di fare politica, dove l’ipocrisia regna sovrana. Ormai dovrei essere abituato al camaleontismo del mio avversario Michele Emiliano, ma questa volta sono davvero spiazzato: nelle ultime 24 ore ho avuto con lui ben tre confronti pubblici e tutte le volte lui ha preso fortemente le distanze dal Governo Vendola. In uno in particolare, da me sollecitato, non ha saputo indicare nessuna cosa buona fatta dall’attuale presidente della Regione. Anzi, ieri davanti a 800 persone allo Showville, ha ribadito che nulla della gestione attuale e decennale poteva essere a lui imputabile. Di qui il suo solito refrain che rivolterà la Puglia come un calzino!"

"E ora leggo con stupore - conclude Schittulli - che non solo ha definito “straordinari” i dieci anni di governo vendoliano, ma ha aggiunto, davanti a un Nichi in lacrime, che 'non saremo mai in discontinuità da quella che è stata la tua amministrazione e la tua guida politica'. Ogni commento è inutile!"

(gelormini@afrfaritaliani.ir)

Tags:
emilianopoli bortonegramscituriconfronto
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.