A- A+
PugliaItalia
Expo 2015, Apulia Attraction Fuori Salone imprenditoriale

Showcase aziendali, mostre, presentazioni cinematografiche, proiezioni, dibattiti: continuano le attività Fuori Salone della Regione Puglia presso l’ex albergo diurno Cobianchi in Piazza Duomo a Milano, in occasione della partecipazione a Expo 2015.

Una Puglia che, per una settimana, ha fatto conoscere ai visitatori dell’Esposizione Universale nello spazio allestito presso il Cardo Nord Ovest del Padiglione Italia, la storia, la cultura, le eccellenze enogastronomiche che la contraddistinguono, e che continuerà a far parlare di sé attraverso il Fuori Expo “Lungo la Puglia Rurale", organizzato nell'ambito del progetto di cooperazione interterritoriale “Pugliesi nel Mondo”.

Expo Puglia Luminarie
 

Un percorso lungo sei giorni predisposto dal Servizio Internazionalizzazione - Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, in collaborazione con il GAL Meridaunia, per approfondire il tema dei pugliesi nel mondo. Una iniziativa che ha visto protagonista nel pomeriggio di oggi il progetto di attrazione investimenti “Apulia Attraction” e la delegazione di otto imprenditori di origine pugliese selezionati nell’ambito della seconda edizione dell’iniziativa, che hanno preso parte al networking meeting "La Puglia, Milano, l'Europa e il Mondo".

Dopo aver incontrato alcune realtà aziendali del territorio in Puglia, gli imprenditori di Apulia Attraction incontrano, sempre in Piazza Duomo, alcune eccellenza agroalimentari del settore produttivo pugliese, in uno showcase allestito negli spazio del Fuori Expo.

puglia expomilano
 

In programma anche un incontro di approfondimento sul progetto “S.I.G.LAM”,  “Sistema Informativo Gestionale per il recupero e la ridistribuzione di beni e di alimenti invenduti, per la prevenzione delle situazioni di emergenza e di marginalità sociale espresse dalla carenza di bisogni essenziali”, finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'avviso "Living Labs 2020".

Nato da un fabbisogno espresso dal Comune di Casamassima (BA) e prendendo a riferimento l'iniziativa sociale Last minute market, il progetto, realizzato  dalla CADAN S.r.l., mira a creare una rete virtuosa per favorire il recupero e la distribuzione di generi alimentari non più vendibili (per difetti nella confezione o perché vicini alla scadenza) presso le famiglie disagiate.

Chiusura con una esibizione realizzata in collaborazione con Puglia Sounds: quattro sessioni di degustazione di vini pugliesi abbinati a suggestivi sottofondi musicali.

Tags:
pugliaexpoimpresaattractionapuliasalone
i blog di affari
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Sindacalista ucciso, la solitudine dei lavoratori nello spirito del tempo
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.