A- A+
PugliaItalia
Fiera del Levante, respiro di sollievo Regione e soci mantengono impegni

“Nei prossimi giorni erogheremo il 60% di quanto la Regione Puglia ha stanziato per il futuro della Fiera del Levante e quindi consentiremo di avviare concretamente il piano di ristrutturazione e dare continuità aziendale alla Fiera del Levante”.

Così il Presidente della regione Puglia Nichi Vendola al termine dell’incontro con i soci fondatori della Fiera del Levante, incontro propedeutico al confronto con i rappresentanti sindacali dei lavoratori dell’ente fieristico.

“Credo - ha aggiunto il Presidente - che oggi si faccia un passo decisivo verso il compimento di un lungo percorso che deve mettere insieme un’attività importante di ristrutturazione, di riqualificazione con un vero piano industriale per il futuro della Fiera del Levante e l’impegno della Regione da un lato e dei soci fondatori (Comune, Provincia e Camera di commercio) dall’altro, a contribuire alla ricapitalizzazione. Un percorso dunque di risanamento, salvezza della Fiera del Levante e rilancio. Su questo ci siamo trovati d’accordo. Credo che sia una buona notizia non solo per i lavoratori della Fiera, ma per la città di Bari e per la Puglia”.

I soci fondatori (Camera di commercio, Provincia e Comune di Bari) hanno tutti confermato l’impegno economico.

Il Presidente Schittulli ha sottolineato che la Provincia “ha già dato la disponibilità ad erogare le risorse” mentre il Sindaco Decaro, confermando l’impegno del Comune già preso mesi fa, ha assicurato che “appena ci sarà la proclamazione dei consiglieri comunali, si procederà all’approvazione del bilancio preventivo”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fdlregionecciaacomuneprovinciaimpegni economicistipendi
i blog di affari
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.