A- A+
PugliaItalia
Gaza, la Puglia ricostruirà Ambulatorio pediatrico

Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola scrive all’Ambasciatrice della Palestina Mai Al Kaila per comunicarle la decisione di voler ricostruire a Gaza quell’ambulatorio pediatrico che era stato finanziato con un intervento di cooperazione dalla Regione Puglia e che oggi invece è stato distrutto dai bombardamenti. 

“Per noi - scrive Vendola - era un piccolo segno di amore per i bambini palestinesi. Ora è solo uno spazio di macerie”.   

Gaza ambulatorio
 

Nella lettera, il Presidente Vendola ha espresso all’Ambasciatrice “la solidarietà e la vicinanza al popolo palestinese in questo momento di profonda angoscia”.

Gaza boldrini
 

Visitato anche dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, durante la sua missione nella Striscia di Gaza, l'ambulatorio forniva assistenza medica di base ai bambini e alle famiglie della comunità, svolgendo attività di screening e prevenzione e promuovendo campagne di sensibilizzazione su alimentazione e igiene.

 

Qui di seguito il testo della lettera (in allegato l’originale con firma)

Cara Ambasciatrice,

tra le tante terribili notizie di morte e devastazione che giungono ogni giorno da Gaza, c’è anche quella della distruzione dell’ambulatorio pediatrico che la mia Regione, con un intervento di cooperazione, aveva finanziato.  Per noi era un piccolo segno di amore per i bambini palestinesi. Ora è solo uno spazio di macerie. 

Mi rivolgo a Lei in questo momento di profonda angoscia non solo per esprimere solidarietà e vicinanza al Suo popolo, ma anche per informarLa della mia decisione di ricostruire quella struttura di cura e di accoglienza per i bimbi palestinesi.

Nichi Vendola

Presidente Regione Puglia

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
gazapugliavendolaambulatorio pediatricomacerie
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.