A- A+
PugliaItalia
LOVERSO
 

Giovinazzo - Al via il primo ciak del film “Nomi e Cognomi” a Giovinazzo (Ba), che vede come protagonisti Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta.

Opera prima del regista Sebastiano Rizzo e prodotta dal giovane molfettese Corrado Azzollini per la pugliese Draka Production, il film è incentrato sull'impegno civile e sul giornalismo coraggioso che si oppone al degrado sociale e morale causato dalla criminalità.

Enrico Lo Verso, recentemente diretto da Renzo Martinelli nel suo ultimo film: “11 settembre 1683"(2013) accanto a F. Murray Abraham e interprete di numerose pellicole italiane ed internazionali, tra cui  “Il ladro di bambini"  e "Lamerica" di Gianni Amelio - "Farinelli - Voce regina" di Gérard Corbiau; "Hannibal" di Ridley Scott, “Baarìa”  Giuseppe Tornatore.

Protagonista femminile è Maria Grazia Cucinotta, indimenticabile interprete de “Il postino” accanto a  Massimo Troisi ed anche presenza molto amata in opere internazionali  come “007 – Il mondo non basta”.

Accanto ai due grandi nomi una cerchia variegata di attori noti al pubblico italiano: Ninni Bruschetta, Marco Rossetti, Dino Abbrescia, Mingo De Pasquale, Antonio Stornaiolo, Barbara Tabita.

Quattro settimane di riprese (20 novembre – 21 dicembre 2013), per una produzione legata fortemente alla Puglia, anche in risorse finanziarie ed esecutive.

CUCINOTTA
 


Con il finanziamento dell'Apulia Film Commission e grazie all'impegno dell'azienda Amra Communication Solutions, anch'essa pugliese e media partner del film, “Nomi e Cognomi” si avvale delle risorse finanziarie raccolte da numerose realtà imprenditoriali locali.

Investitori esterni e sponsor hanno sposato un progetto dagli alti contenuti culturali e sociali, fortemente voluto dal produttore Azzollini ma che incontra anche gli obiettivi di visibilità e promozione del territorio condivisi da numerosi imprenditori locali.

Pugliese è anche la produzione esecutiva del film, affidata ad Alessandro Contessa.


Il produttore Corrado Azzollini è un imprenditore molfettese, proveniente dal mondo della comunicazione e della discografia. Azzollini è anche amministratore delegato dell’azienda Amra Communication Solutions, media partner di Draka e del film Nomi e Cognomi.

Draka Production è una società di produzione cinematografica attiva sul territorio pugliese, italiano ed internazionale, animata dall'interesse per tematiche di alto spessore culturale e sociale. Il cortometraggio  “La Ricotta e il Caffè” (2012), con Luca Ward e Barbara Tabita, regia di Sebastiano Rizzo, è stato già dedicato al tema della lotta alla mafia, incentrata sulla figura del giornalista Giuseppe Fava.
La società progetta, produce, realizza e distribuisce film, documentari, cortometraggi, spot pubblicitari, video aziendali, videoclip musicali, musica e arrangiamenti per colonne sonore. Draka è  membro del Distretto Creativo della Regione Puglia.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
giovinazzocucinottaloversonomi e cognomiciackfilmriprese
i blog di affari
Cdx, le liti regalano Milano a Sala. La Destra meneghina non esiste più
di Maurizio De Caro
Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.