A- A+
PugliaItalia
Lettieri
"Nasce oggi il Governo della responsabilità. Grazie soprattutto alla coerenza, all'equilibrio e alla saggezza del leader del PdL, Silvio Berlusconi che, con il determinato appoggio del presidente Napolitano, con pervicacia ha saputo mettere gli interessi del Paese davanti a tutto. Questo deve fare una classe politica credibile che ha il dovere di dare risposte immediate alle famiglie, alle imprese, ai lavoratori, a tutti i cittadini italiani che vivono una situazione drammatica". Lo dichiara in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri, senatore e coordinatore PdL Grande Città di Bari.
 
"Si tratta di un esecutivo in sintonia con le esigenze del Paese, in cui la solidità dell'esperienza politica e tecnica si integra con l'esigenza di nuove competenze e sensibilità, come si può vedere dal ricambio generazionale e dalla folta presenza di una rappresentanza femminile".
 
"In particolare - aggiunge il senatore Lettieri - oltre a fare gli auguri a Enrico Letta e ad Angelino Alfano che guidano un Governo inedito chiamato a lavorare sodo e in armonia per il bene comune, rivolgo un invito a tutti i ministri del Sud perché riaccendano il faro sulle problematiche che l'ex ministro Fitto aveva sollevato e per cui aveva trovato una soluzione all'interno del Piano per il Sud, nonché a Beatrice Lorenzin, cui è affidato un dicastero delicatissimo come quello alla Salute".
 
"Da segretario della Commissione Sanità di Palazzo Madama nella scorsa legislatura - conclude  d'Ambrosio Lettieri - ho toccato con mano le difficoltà che vive il sistema sanitario nazionale e la sofferenza dei cittadini legata spesso a disfunzioni di carattere territoriale, a tagli indiscriminati senza incidere sugli sprechi, a gestioni inappropriate e a sacche di illegalità. Accanto a lavoro e fisco, che devono segnare la strada imprescindibile dello sviluppo e della ripresa, la Sanità deve trovare un posto preminente nell'agenda di questo Governo. Sono certo che non mancheranno presto occasioni di confronto costruttivo".
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
d'ambrosio lettieripdlgovernoresponsabilitàlavorosud
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.